Condizioni Generali di Vendita

Intro

Ogni ordine di acquisto effettuato su IMtechno.it è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, conformi alla vigente normativa sui contratti per il commercio online. Con la sottoscrizione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. ItalyMood Srl potrà modificare o aggiornare, in tutto o parzialmente, queste Condizioni Generali d’Uso. Le condizioni applicabili al singolo ordine sono quelle pubblicate sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’utente di IMtechno.it è l’unico e il solo responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti. ItalyMood Srl non potrà essere considerata responsabile per un uso non conforme alle norme di legge vigenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico responsabile per la comunicazione d’informazioni non corrette, false o riferite a soggetti terzi, senza che questi abbiano espresso il loro consenso. L’ordine inviato dal cliente deve essere completo in ogni sua parte e non vincola IMtechno.it fino al momento in cui non verrà inviata una conferma via posta elettronica. Tale email conterrà il riepilogo dei prodotti acquistati, dei relativi prezzi, della prevista data di consegna e delle eventuali condizioni particolari applicabili all’ordine stesso. In caso di precedenti insoluti e fatture non pagate, ItalyMood Srl si riserva il diritto di rifiutare l’esecuzione dell’ordine. Il sito è messo a disposizione esclusivamente per uso personale e non commerciale; eventuali finalità aziendali devono essere consentite per iscritto. L’accesso al sito è consentito esclusivamente a mezzo app, browser web standard e mobile e altre applicazioni indirizzate al consumatore finale. Non è consentito l’accesso tramite robot, spider, lettori offline, applicazioni per la ricerca o il ritrovamento, o attraverso altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici, per ritrovare, indicizzare ed effettuare data mining, anche tramite scraping o spidering (fatta salva esplicita deroga ritirabile in qualsiasi momento). I gestori di motori di ricerca pubblici possono utilizzare spider per copiare materiali dal sito per creare indici pubblici dei materiali, non per creare cache o archivi di dati materiali. ItalyMood Srl si riserva il diritto di bloccare a chiunque l’utilizzo del sito in qualsiasi momento; nonché di chiudere l’account (o gli account) di chiunque violi termini e condizioni d’uso. L’eventuale ripristino dell’accesso al sito da parte di un utente bannato può avvenire solo a seguito di assicurazioni ritenute accettabili da ItalyMood Srl.

Proprietà Intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale (diritti d’autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati), il contenuto informativo, i database, i progetti, i testi e le grafiche, le foto, i video, le musiche, i suoni nonché la selezione e la disposizione degli stessi, tutte le compilazioni di software, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software (inclusi applet e script) sono e rimangono di proprietà di ItalyMood Srl (o di proprietà dei suoi licenzianti). Non è possibile ottenere la titolarità di alcuno di tali diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati. Nessuno dei materiali sopraelencati può essere riprodotto, copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, venduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opera derivativa, o sfruttato in qualsiasi modo senza previa ed espressa autorizzazione. È possibile richiamare e visualizzare il contenuto del sito sullo schermo di un computer, conservare tale contenuto in forma elettronica su un disco (non su un server o su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) o stampare una copia di tali contenuti per uso personale non commerciale, a condizione che conservi intatte le note relative ai diritti d’autore e agli altri diritti di proprietà. Non è possibile riprodurre, modificare, copiare, distribuire o usare per fini commerciali i materiali o il contenuto del sito in alcun altro modo senza autorizzazione.

Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi esposti su IMtechno.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Detti prezzi sono suscettibili di variazioni (senza alcun preavviso) che annullano e sostituiscono i prezzi precedentemente indicati. Nel caso in cui fosse esposto un prezzo errato, l’ordine, anche se già convalidato, sarà annullato, con la restituzione di quanto eventualmente già pagato. Gli ordini saranno evasi in base alla disponibilità dei prodotti. Qualora fosse ordinato un prodotto non più disponibile, ItalyMood Srl comunicherà al cliente la variazione dei tempi di consegna dello stesso, darà la possibilità al cliente di scegliere un altro prodotto equivalente o riaccrediterà di quanto già pagato. Ogni prodotto presente su IMtechno.it, ha comunque una scheda con tutte le informazioni relative alla disponibilità e al tempo di approvvigionamento.

Pagamenti

Salvo accordi specifici, l’ordine sarà processato dopo la ricezione del pagamento. IMtechno.it permette di effettuare il pagamento della merce in massima sicurezza, tramite meccanismi di crittografia SSL (Secure Socket Layer) con cifratura a chiave asimmetrica; il sistema supporta le seguenti opzioni: carta di credito (Visa, MasterCard), PayPal. Solo dopo la ricezione dell’accredito l’ordine sarà ritenuto valido ed inizieranno le procedure di confezionamento e spedizione. L’ordine sarà annullato in caso di sospetta frode relativa a un pagamento.

Dogana 

La merce consegnata al di fuori dell’Italia potrebbe essere soggetta a dazi e tasse d’importazione stabiliti dalla legislazione locale. Poiché non controllabili e prevedibili, i costi di sdoganamento sono a carico del cliente. Si consiglia di verificare le normative vigenti nella nazione di destinazione della merce. Una volta effettuato l’ordine sul sito, il cliente è considerato importatore e pertanto tenuto a conformarsi alla legislazione del paese in cui i prodotti saranno spediti. ItalyMood non si farà carico in nessun modo di eventuali problemi doganali dovuti a spedizioni di prodotti non ricevibili in stati esteri.

Diritto di recesso

RESI

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione entro 10 gg dalla ricezione del prodotto.

Modalità:

Qualora si desiderasse esercitare il diritto di recesso di un prodotto, è necessario comunicarlo a ItalyMood Srl tramite la casella di posta elettronica info@IMtechno.it.

Spese:

Nel caso della restituzione di un prodotto, le spese di spedizione dello stesso sono a carico del cliente. Rimborso Il rimborso avverrà entro 20gg lavorativi dalla data di ricezione del prodotto nella sede di ItalyMood Srl.

SOSTITUZIONI

ItalyMood Srl permette di sostituire i prodotti acquistati con altri equivalenti e presenti nei nostri magazzini in quel momento. In caso di non disponibilità, ItalyMood Srl proporrà un coupon spendibile sul sito.

Modalità:

Nel caso in cui si desiderasse sostituire un prodotto, si dovrà comunicarlo entro 10 gg dalla sua ricezione compilando la Scheda di Contatto. L’assistenza di ItalyMood darà quindi le istruzioni operative per procedere alla sostituzione del prodotto.

Spese:

Il cliente è tenuto a sostenere le spese di spedizione necessarie alla restituzione del prodotto sostituito.

Prodotti difettosi

Al cliente è fatto onere di verificare il buono stato della merce al momento della consegna comunicando al corriere eventuali irregolarità e firmando con riserva la bolla di consegna. ItalyMood Srl deve essere informata di eventuali irregolarità entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. Qualora il cliente ritenesse che il prodotto non fosse conforme a quanto stipulato, ovvero fosse viziato, dovrà prontamente contattare il Servizio Clienti compilando la Scheda di Contatto. La restituzione del prodotto dovrà avvenire secondo quanto indicato da ItalyMood (resi). L’articolo sarà sostituito entro i 30 giorni successivi alla data in cui le invieremo un’e-mail confermando che procederemo alla restituzione o sostituzione del prodotto non conforme. Una volta accertato il difetto di conformità, si provvederà al rimborso di quanto inizialmente speso dal cliente.

Recensioni

Gli utenti hanno la facoltà d’inserire recensioni e commenti sui prodotti in vendita su IMtechno.it. Nel caso in cui fossero postati commenti contrari alle leggi o alla moralità (diffamazione, insulti, commenti razzisti, pubblicità…) ItalyMood Srl si riserva il diritto di cancellare o modificare quanto pubblicato.

Minori

Le politiche di IMtechno.it non prevedono la vendita ai minori di 18 anni. I minori di 18 anni devono coinvolgere un genitore o un tutore per effettuare acquisti sul sito.

Proprietà intellettuale

Il materiale presente sul sito IMtechno.it e sulle relative pagine Facebook, Twitter, Pinterest (foto, video, descrizioni, marchi) è di proprietà di ItalyMood Srl e/o dei suoi partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, di quanto indicato sopra, devono essere oggetto di autorizzazione da parte di ItalyMood Srl. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche e i software offerti dai nostri servizi sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore italiane ed internazionali e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di ItalyMood Srl e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, di www.IMtechno.it e dei suoi contenuti, senza consenso espresso in forma scritta. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. ItalyMood Srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito. ItalyMood Srl è titolare esclusivo del logo e del marchio “IMtechno”. Nessuno è autorizzato a utilizzare tali materiali se non esplicitamente autorizzato da ItalyMood Srl. I fruitori del sito sono esclusivamente autorizzati a visualizzarne i contenuti.

Modifiche alle condizioni generali

ItalyMood Srl si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento sia per offrire nuovi prodotti-servizi che per conformarsi a disposizioni di legge. Nel momento in cui Il cliente ordina dei prodotti da IMtechno.it è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali vigenti nel momento in cui effettua l’acquisto. Ciò non si applica nel caso in cui eventuali modifiche alle politiche e ai termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

Foro competente e applicabilità legge

Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra ItalyMood Srl e un cliente in ordine alla interpretazione, applicazione, cessazione e in genere alle sorti delle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza del Foro di Milano in via esclusiva, dovendosi considerare escluso qualsiasi altro Foro alternativo per legge. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana e dovrà essere interpretato ai sensi di tale legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *